Riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica, l’assessora Maraschio incontra a Lecce i sindaci, i sindacati e i rappresentanti di Arca Sud Salento

Domani venerdì 28 Gennaio alle ore 10.00 a Lecce, presso la Sala Conferenze (2° piano) della sede della Regione Puglia (viale Aldo Moro) l’Assessora regionale all’Ambiente e alle Politiche abitative Anna Grazia Maraschio incontrerà i soggetti beneficiari dei primi contributi del Programma “SICURO, VERDE E SOCIALE: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”. 

Saranno presenti all’incontro i Sindaci dei comuni salentini interessati, i rappresentanti di Arca Sud Salento e i rappresentanti sindacali.

L’incontro sarà l’occasione per avviare un proficuo confronto sulle attività da realizzare, prevedendo la definizione di un cronoprogramma dei lavori associato ad un piano di monitoraggio che dovrà restituire agli uffici regionali dell’Assessorato lo stato di avanzamento delle attività oggetto di finanziamento.

La presenza dei rappresentanti sindacali testimonia l’attenzione permanente da parte dell’ente regionale ai temi legati alla qualità e alla sicurezza nei posti di lavoro; attenzionando la filiera che accompagnerà la realizzazione delle opere finanziate sia per ciò che concerne la qualità degli interventi sia per gli aspetti di tutela e sicurezza dei lavoratori.

La riunione si svolgerà a porte chiuse ma sarà consentito ai giornalisti e cineoperatori muniti di green pass di realizzare video, immagini e interviste ai relatori.

Pubblicato il 27 gennaio 2022