La Regione Puglia sostiene il Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria

La consigliera Di Bari: " Per il futuro lavoriamo alla creazione di una Fondazione regionale”

“Anche per questa edizione, il Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria avrà il sostegno da parte del Dipartimento Cultura e Turismo della Regione Puglia, potendo contare sul co-finanziamento regionale assicurato a tutti i soggetti beneficiari Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo per il triennio 2022 – 2024”. Lo ha dichiarato Grazia Di Bari, consigliera delegata alle Politiche Culturali della Regione Puglia.

“Ieri – ha proseguito la consigliera Di Bari – la Giunta Comunale di Andria ha approvato la delibera per la programmazione di questo appuntamento diventato ormai un fiore all’occhiello della Puglia: la ventisettesima edizione si terrà dal 25 agosto fino al 24 settembre, con il titolo ‘Overtime’. È la dimostrazione di quanto l'impegno del dipartimento Cultura e Turismo con Teatro Pubblico Pugliese produca frutti importanti per la comunità andriese”.

“Per il futuro – ha concluso Di Bari – stiamo lavorando alla costituzione della Fondazione regionale, grazie alla quale si potranno definire in maniera organica le attività di promozione e ricerca. Il Festival Castel dei Mondi ha rappresentato negli anni  l’esempio della rigenerazione di un territorio e della sua capacità di intercettare le nuove scommesse culturali e di innovazione, portando alla valorizzazione dei luoghi in cui il Festival si svolge: beni architettonici di proprietà pubblica, oltre che di chiese castelli, piccoli musei e palazzi storici”.

Pubblicato il 10 agosto 2023