L’assessora al Welfare Rosa Barone all’inaugurazione a Bari del Polo dell’Infanzia Opera Pia Carmine

L’assessora regionale al Welfare Rosa Barone ha preso parte oggi all’inaugurazione a Bari del Polo dell’Infanzia Opera Pia Carmine, che ha sede nella  città vecchia.

“Parliamo di un istituto  storico - dichiara Barone - che grazie al bando regionale 2/2015 dell’Assessorato al Welfare  ha potuto ampliare i propri spazi e progettare nuovi ambienti. I lavori per il restyling dell’istituto sono iniziati nel 2018 e conclusi la scorsa estate. Sono aumentati anche i  servizi offerti : oltre al centro diurno si sono aggiunti dallo scorso anno asilo nido e ludoteca e  da quest’anno anche la scuola dell’infanzia. L’Opera Pia del Carmine che gestisce il Polo dell’Infanzia svolge anche un servizio di doposcuola di cui attualmente usufruiscono circa 60 ragazzi. Parliamo di servizi essenziali, molto importanti per l’intero quartiere. Questo è l’esempio di come il welfare possa davvero migliorare la vita dei cittadini favorendo la prevenzione e il contrasto alla povertà educativa, la conciliazione dei tempi vita - lavoro per le donne e la parità di accesso alle opportunità educative. Continueremo a lavorare su questa strada perché dal benessere dei bambini passa lo sviluppo dell’intera comunità”.

Pubblicato il 25 novembre 2021