InnovARTI: traiettorie di evoluzione imprenditoriale per il territorio

Il 17 giugno l’iniziativa congiunta di ARTI e Comune di Mola di Bari, al Castello Angioino

Opportunità e strumenti per innovare nelle piccole e medie imprese: questo il tema dell’incontro pubblico in programma lunedì 17 giugno (dalle ore 15.30) nella Sala conferenze del Castello Angioino di Mola di Bari. Obiettivo dell’iniziativa, organizzata da ARTI, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione e dal Comune di Mola di Bari, è fornire alle piccole e medie imprese locali informazioni, indicazioni e ispirazioni sulle modalità per investire in innovazione.
La capacità di innovare, cioè di introdurre innovazioni nei prodotti, nei processi o nei metodi organizzativi è fondamentale per il futuro delle piccole e medie imprese locali per adattarsi alle sfide emergenti. È indispensabile pertanto sapere innanzitutto come e perché innovare, mettendo a fuoco gli obiettivi collegati all’introduzione di un’innovazione, e conoscere le numerose opportunità regionali a sostegno dei processi d’innovazione attualmente disponibili. Di questo si discuterà pertanto nell’iniziativa del 17 giugno di ARTI e Comune di Mola di Bari dal titolo “InnovARTI. Traiettorie di evoluzione imprenditoriale per il territorio”: tra i temi che verranno trattati nel corso dell’incontro, l’analisi del contesto economico e produttivo del territorio, che è un aspetto cruciale per lo sviluppo locale, a cura del consigliere delegato del Comune di Mola di Bari, e il percorso che va dal come e perché innovare, a cura di Giuseppe Creanza di ARTI, passando dall’idea al progetto, a cura di Paolo D’Addabbo di ARTI, per finire con un focus su risorse e strumenti per innovare, a cura di Donatella Toni di PugliaSviluppo.
L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Mola di Bari e dell’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia e introdotto dal commissario straordinario di ARTI, Cosimo Elefante, e dalla direttora del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia, Gianna Elisa Berlingerio.
Seguiranno la testimonianza di un’impresa innovativa, Sagelio Srl società benefit, e interventi dal pubblico.

Pubblicato il 13 giugno 2024