Inaugurazione mostra “#Studenthousing. Idee e progetti prendono forma”

Mercoledì 4 settembre ore 18 c/o Palazzo Rossarol di Taranto

Domani mercoledì 4 settembre, alle ore 18.00, negli spazi del chiostro del Palazzo Rossarol di Taranto sarà inaugurata la tappa finale della mostra “#Studenthousing. Idee e progetti prendono forma”, dedicata ai progetti vincitori dei concorsi di progettazione indetti dalla Regione Puglia per la riqualificazione di tre immobili a Lecce, Brindisi e Taranto, da destinare a nuove residenze universitarie.
Intervengono Sebastiano Leo, Assessore politiche del lavoro, Istruzione e Formazione della Regione Puglia; Desirè Petrosillo, Assessore alla Pubblica Istruzione, Università ed Edilizia Scolastica - Comune di Taranto; Edmondo Ruggiero, Assessore Urbanistica, Mobilità, Innovazione - Comune di Taranto; Pantaleo De Finis, Dirigente - Provincia di Taranto; Paolo Pardolesi, Direttore del Dipartimento Jonico in "Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture"- UNIBA; Gianluca Percoco, Delegato del Rettore - Politecnico di Bari; Maria Raffaella Lamacchia, Dirigente della Sezione Istruzione e Università - Regione Puglia; Antonio Tritto, Direttore e Dirigente Settore Tecnico ADISU Puglia. Modera Carmen D’Onghia, Dirigente Puglia Valore Immobiliare.
L’iniziativa ruota intorno ad una ampia strategia regionale in cui Taranto punta a diventare un polo di eccellenza nell’ambito dell’istruzione e della ricerca. In questo contesto, il rilancio sul prestigioso "Palazzo Frisini" rappresenta una scelta strategica per coniugare innovazione e tradizione, università e città, per garantire a coloro che decidono di studiare a Taranto un pieno diritto di cittadinanza come aspetto imprescindibile del diritto allo studio.

Sarà possibile visitare la mostra negli spazi del chiostro del Palazzo Rossarol di Taranto dal 4 al 22 settembre 2024 (orari 9.00-12.00/ 16.00/19.00).

Pubblicato il 03 settembre 2024