Hoboken Italian Festival in Usa ha celebrato la 98 edizione con la Regione Puglia

Dal mare Adriatico del porto di Molfetta fino alle rive del fiume Hudson in New Jersey, di fronte a New York City, l’abbraccio di fede e di cultura pugliese e italiana ha avvolto la Madonna dei Martiri con la bandiera a stelle e strisce ad Hoboken.
L’iniziativa alla quale hanno partecipato circa 100.000 visitatori, tra eventi musicali e stand gastronomici, è stata realizzata, quest’anno – per la prima volta – dall’Agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione nell’ambito del progetto “Puglia: Business or Pleasure” che unisce sinergicamente il lavoro dell’Assessorato allo Sviluppo Economico e dell’Assessorato al Turismo della Regione Puglia.
Nell’ambito dell’evento si è svolta la cerimonia di premiazione e la consegna delle targhe per il grande contributo apportato alla realizzazione della 98esima edizione dell’Hoboken Italian Festival all’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, e al direttore Generale di Pugliapromozione, Luca Scandale. Alla cerimonia hanno partecipato il Deputato della Repubblica Italiana Christian Di Sanzo, i sindaci dei distretti del New Jersey, il comitato e lo staff dell’evento. La mattinata si è conclusa con la visita alla Chiesa e alla Società Madonna dei Martiri, per un momento d'incontro con la comunità italiana e di Molfetta di Hoboken, ripercorrendo la storia e le tradizioni dei pugliesi negli Stati Uniti d’America.
Lo stand della Puglia, allestito lungo la sponda ovest dell’Hudson, di fronte l'incredibile e sfavillante skyline di New York, ha ospitato per tutto il giorno numerosissimi visitatori che hanno potuto assaporare uno scorcio di Puglia dall’altro capo del mondo.

Link alle foto, di cui si autorizza la libera e gratuita pubblicazione:

Pubblicato il 10 settembre 2024