HAPPY TIMES – CANTIERE DELLA LEGALITÀ

​

Mercoledì 17 novembre alle 11.30 nella sala “Di Jeso” della Presidenza regionale (Lungomare Nazario Sauro 31 – I piano) sarà presentato alla stampa “Happy Times”, il primo grande cantiere di antimafia sociale ideato dal Laboratorio Urbano Rigenera a Palo Del Colle (Ba).

Un grande tendone da circo “smette i suoi panni” per dare voce alla promozione della legalità e dei diritti, uno spazio fisico vivo, immaginato come un vero e proprio detonatore di bellezza che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i giovani, e non solo, dell’hinterland, grazie agli strumenti preziosi della partecipazione, condivisione, della cultura e dell’arte.

Il progetto sarà presentato assieme al suo cartellone eventi (talk, teatro, cinema, libri, musica). “Happy Times” nasce nell’ambito dell’Avviso Pubblico n.2/2017 promosso dalla Regione Puglia “Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale: Educazione alla Cittadinanza Attiva e Miglioramento del Tessuto Urbano”.

Intervengono:

Rocco De Franchi, Responsabile Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale Regione Puglia.

Nicola Vero, direttore artistico del progetto e fondatore di Rigenera

Don Angelo Cassano, referente regionale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie

Tommaso Amendolara, sindaco di Palo del Colle

Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti