Giunta regionale. Terminata seduta straordinaria

la sede della Giunta regionale, presso il Palazzo della Presidenza, a Bari

Di seguito, in sintesi, gli argomenti discussi ed approvati dalla Giunta regionale, convocata  questa mattina in seduta straordinaria:

La Giunta regionale ha approvato lo schema di Accordo di Programma, tra il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e la Regione Puglia, per l’adozione di misure per il miglioramento della qualità dell’aria, affidandone la sottoscrizione   al Presidente della Regione .( Ne riferiamo a parte)

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Discarica in località ‘C.da Autigno’ ( Brindisi ). La Giunta regionale ha destinato  la somma di € 650.000,00  al sito di discarica in località  c.da Autigno, a Brindisi, per le attività emergenziali/ambientali occorrenti alla conclusione/avanzamento degli interventi di Messa in Sicurezza.

L’Esecutivo  ha stabilito che le predette risorse siano trasferite all’Agenzia della Regione Puglia per il Servizio di Gestione dei Rifiuti, con vincolo di destinazione.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale ha  nominato quale Direttore generale dell’agenzia regionale per le politiche attive del lavoro – ARPAL, il dott. Massimo Cassano  attualmente Commissario dello stesso organismo.

Pubblicato il 15 dicembre 2020