Giunta regionale del 10 agosto: i provvedimenti approvati

La Giunta regionale, riunita questa mattina in seduta straordinaria, ha approvato i seguenti provvedimenti:

SANITÀ
A conclusione degli accertamenti formali avviati dopo la designazione del 3 agosto 2023, la Giunta regionale ha deliberato la nomina del dott. Maurizio De Nuccio quale Direttore Generale dell’ASL di Brindisi.

FIERA DEL MARE
Approvato dalla Giunta regionale l’accordo di collaborazione con il Comune di Taranto per la realizzazione di una Fiera del mare, finalizzata alla valorizzazione del potenziale di sviluppo delle risorse locali attraverso la promozione e la integrazione delle filiere produttive legate alla blue economy. A copertura dei costi e delle spese per la realizzazione della Fiera sarà destinato un importo di 200.000 euro.

FORMAZIONE E MERCATO DEL LAVORO
La Giunta regionale ha autorizzato una variazione di bilancio di 3.000.000 di euro a valere sulle risorse POR 2014-2020 per il finanziamento di interventi volti al miglioramento della posizione nel mercato del lavoro di giovani che non svolgono attività lavorative, non seguono studi né programmi di formazione (c.d. giovani NEET). Tali risorse, destinate al finanziamento delle attività di Garanzia Giovani, consentiranno, tra l’altro, la copertura delle attività già svolte dalle ATS.

Pubblicato il 10 agosto 2023