GIUNTA NOMINA PROF. FRANCO LOCATELLI RESPONSABILE PROGETTO “LIFE SCIENCE HUB” DELLA REGIONE PUGLIA

La Giunta ha nominato oggi il prof. Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e Referente scientifico dell’ospedale “Bambino Gesù” di Roma, quale responsabile scientifico del progetto “Biotecnologia, bioinformatica e sviluppo farmaceutico” per la creazione di un Hub delle Scienze della Vita – Life Science Hub Regione Puglia (LSH Puglia), nell’ambito del Piano Operativo Salute FSC 2014-2020.

L’obiettivo del progetto è di sviluppare attività di ricerca di base e preclinica di terapie avanzate ATMPnei due poli tecnologici di Lecce e Bari e la realizzazione di una cell factory per la produzione di cellule ingegnerizzate CAR T e la costituzione di un centro di microscopia multimodale assistito da tecniche di intelligenza artificiale, in sinergia con il direttore della struttura speciale Coordinamento Health Marketplace, delegato dalla Regione Puglia.

Pubblicato il 10 ottobre 2022