Giunta 9 agosto: i provvedimenti principali

Affidato ad ARIF l’incarico di fornire supporto al Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale ed Ambientale per l’espletamento dell’attività istruttoria delle domande di sostegno e di pagamento presentate a valere sulle misure del Piano straordinario per la rigenerazione olivicola della Puglia di attuazione regionale. Sono state assegnate ad ARIF, per l’espletamento del predetto incarico, risorse finanziarie fino ad un limite di 1.568.000,00 euro a valere sull’Assistenza Tecnica del Piano straordinario per la rigenerazione olivicola della Puglia.

^^^

Confermata l’adesione della Regione Puglia all’Assoc iazione Internazionale – Network of European Regions Using Space Technologies - N.E.R.E.U.S

^^^

Approvato nell’ambito del programma di aiuti alle grandi imprese, su istruttoria di Puglia Sviluppo, il progetto di Experis S.r.l. con  imprese aderenti: Openwork S.r.l. , Ora-0 S.r.l.

^^^

Approvato lo schema di protocollo di intesa tra Regione Puglia, Agenzia per le Attività Irrigue e Forestali (Arif)  e Consorzio di Bonifica Terre d’Apulia per la tutela, conservazione e valorizzazione selvicolturale dei boschi in occupazione temporanea del Consorzio di Bonifica Terre d’Apulia.

^^^

Approvato il regolamento del reddito energetico regionale che disciplina e individua, in particolare:

i requisiti e le caratteristiche delle categorie di beneficiari; i requisiti minimi e le caratteristiche che gli impianti posti a disposizione delle utenze beneficiarie devono possedere; le modalità di presentazione delle domande di assegnazione del contributo, con l’indicazione delle informazioni e dei documenti da allegare; le modalità di istruttoria delle domande e i criteri di valutazione per ciascuna domanda presentata; le modalità di attivazione del meccanismo di scambio sul posto; i termini per la realizzazione delle opere, per la rendicontazione delle risorse, le cause di decadenza e revoca del beneficio e la quantificazione dei correlati obblighi risarcitori; l’elenco degli operatori economici, abilitati agli interventi di installazione degli impianti finanziati con la presente misura e i rapporti tra la Regione, il GSE e i beneficiari.

^^^

Approvato lo” Schema di Protocollo di Intesa per un approccio omogeneo e integrato da attuare in caso di necessità di somministrazione di farmaci in orario e ambito scolastico”, che sarà firmato tra Regione, Asl e Ufficio scolastico regionale.

Pubblicato il 09 agosto 2021