GIUNTA 31 MARZO: i provvedimenti principali adottati

GIUNTA 31 MARZO: i provvedimenti principali adottati

Su proposta del vicepresidente Raffaele Piemontese (Infrastrutture)  e degli assessori Rosa Barone (Welfare) e Sebastiano Leo (Istruzione) la Giunta ha approvato di concedere per un periodo di tempo non inferiore a 10 anni la piena disponibilità delle aree di proprietà pubblica della Regione Puglia nel compendio di via Gentile (terreni a sinistra del viale di accesso) in favore del Comune di Bari per la candidatura ai bandi del PNRR del Ministero dell’Istruzione per la realizzazione di un Centro polifunzionale per l’infanzia e l’adolescenza e in particolare di un asilo nido.

Con un successivo provvedimento congiunto tra Comune e Regione a seguito dell’ammissione a finanziamento con fondi PNRR del progetto, la riserva di un congruo numero di posti per i figli dei dipendenti regionali e delle agenzie in servizio nei plessi di via Gentile in relazione alle necessità che saranno manifestate dalla Regione anche con riferimento alle procedure di reclutamento in corso e all’aggiornamento della rilevazione ed analisi dei fabbisogni condotti dal Comitato Unico di Garanzia regionale.

“Con questo provvedimento – ha spiegato il vicepresidente Piemontese - sblocchiamo la realizzazione dell’asilo nido regionale in stretta sinergia con il Comune di Bari”.

“L’idea nacque – ha aggiunto l’assessore Leo – dal compianto Totò Negro che si impegnò molto per giungere alla decisione”.

“La sinergia con i Comuni sarà utilizzata – conclude l’assessore Barone – in tutte le occasioni per potenziare le strategie di welfare”.

^^^^^

La Giunta ha approvato la proroga dell’incarico di Direttore generale di AGER, avv. Gianfranco Grandaliano, fino al 31 luglio 2022, salvo ulteriori valutazioni conseguenti ai provvedimenti di cui all’art. 424 c.p.p. che saranno adottati dai competenti organi.

Pubblicato il 31 marzo 2022