Giunta 28 ottobre. I provvedimenti principali

GIUNTA 28 OTTOBRE 2021

La Giunta regionale ha nominato direttore dell’agenzia Aret-Pugliapromozione il dott. Luca Scandale
^^^^
Approvato  l’atto di indirizzo per programma di interventi sui pozzi regionali
assegnati in concessione ad ARIF da attuarsi direttamente tramite ARIF con assegnazione risorse del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia per il periodo di programmazione 2014/2020
^^^^
Rinnovata  la  delega amministrativa al Comune di Molfetta per lo svolgimento di funzioni e compiti per la realizzazione dei lavori di completamento della diga foranea del porto comunale
^^^^
Approvato Protocollo di Intesa con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia e Basilicata per le attività riferite al triennio 2021-2023
^^^^
Approvata autorizzazione paesaggistica per il Progetto rifacimento di tratti di fognatura nera e di impianti di sollevamento nella fraz. di San Vito di Polignano a Mare (BA) per la rifunzionalizzazione ed assunzione in gestione delle opere realizzate.  Proponente: Acquedotto Pugliese SPA.
Approvata autorizzazione paesaggistica per potenziamento e ampliamento della rete fognaria urbana in variante al progetto autorizzato nel comune di Noicattaro (BA)

^^^
La Giunta ha preso  atto dei Bilanci d’esercizio delle Aziende Sanitarie e ha approvato il bilancio consolidato del Servizio Sanitario Regionale per l’anno 2020, con : 1. Stato Patrimoniale; 2. Conto Economico; 3. Nota Integrativa raccordo Contabilità Finanziaria e Contabilità Economica; 4. Rendiconto Finanziario; 5. Relazione sulla gestione del responsabile della GSA Gestione sanitaria accentrata.  Ha approvato il bilancio di esercizio della GSA per l’anno 2020, ha  autorizzato il Responsabile della GSA, nonché Dirigente della Sezione Amministrazione Finanza e Controllo in Sanità – Sport per tutti ad effettuare eventuali riclassifiche sul Sistema NSIS del Ministero della Salute.
^^^^
Approvato l’accordo di Sviluppo tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Puglia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. (Invitalia) e la società Midsummer Italia S.r.l.
 Il programma di sviluppo industriale promosso dalla società Midsummer Italia S.r.l. comprende sia un progetto di investimento industriale sia un progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale; - il progetto di investimento industriale, ubicato a Modugno (BA), riguarda il settore della produzione di pannelli fotovoltaici. In particolare, tale progetto, che verrà realizzato in un capannone industriale di recente costruzione di ca. 3.880 mq (idoneo nel suo stato di fatto ad ospitare l’impianto di produzione), prevede: - l’acquisto della linea di produzione MIDS-IT formata da n. 10 macchine “DUO” per una potenza complessiva di 50 MW; - l’adeguamento della rete di connessione fornitura elettrica di media tensione di stabilimento per una potenza disponibile a 5 MW; - lavori di adeguamento interno degli impianti generali; - la realizzazione di un locale seminterrato per lo stoccaggio di materiale; - l’ampliamento del capannone con un’area da destinarsi a deposito; - il progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale è finalizzato all’implementazione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo per la realizzazione delle celle solari CIGS. In particolare, l’obiettivo finale è la realizzazione di nuovo design senza griglia al fine di migliorare il fattore estetico, lo sviluppo e l’implementazione di nanomateriali per garantire un adeguato effetto barriera all’umidità nelle celle solari e l’aumento in termini quantitativi dell’efficienza, rispettando i parametri qualitativi ed incrementando le performance di efficienza e durabilità dei prodotti. Il cofinanziamento a valere su fiondi FSC è di 678.450 euro.
^^^^
La giunta ha approvato l’intervento “Apulia Cinefestival Network 2021”, ha approvato lo schema di Accordo tra Amministrazioni  e ha  finanziato le attività contenute nella scheda – intervento  con risorse a valere sul fondo POC Puglia 2007-2013. Azione “Sviluppo di attività culturali e dello spettacolo - Contributi agli investimenti ad Amministrazioni locali” per un importo complessivo pari a 650.000 euro

Pubblicato il 28 ottobre 2021