GIUNTA 27.12: I PROVVEDIMENTI PRINCIPALI

Urbanistica: sono 95mila gli euro stanziati dalla Giunta per il fondo di rotazione in favore dei Comuni per l’abbattimento degli edifici abusivi. I criteri di priorità per la concessione di anticipazioni, per interventi di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi di opere edilizie abusive, di nuova realizzazione o in ampliamento, riguardano, come previsto anche dagli accordi sottoscritti con le Procure: 1) Immobili di notevole impatto ambientale, costruiti su area demaniale o in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, storico-architettonico, archeologico, sismico, idrogeologico o da PAI o in area naturale protetta, dando priorità agli immobili oggetto di sentenze divenute definitive di demolizione, con precedenza a quelli di più rilevanti dimensioni; 2) Immobili non stabilmente abitati (seconde case, case di vacanza, ecc.) dando priorità agli immobili oggetto di sentenze divenute definitive, con precedenza a quelli oggetto di lottizzazione abusiva; 3) Immobili adibiti ad attività commerciali e industriali, dando priorità agli immobili oggetto di sentenze divenute definitive, con precedenza a quelli di più rilevanti dimensioni.

^^^^^

Società partecipate: approvato il “Programma Pluriennale Strategico del Soggetto Aggregatore della Regione Puglia - InnovaPuglia S.p.A.”  per gli anni 2022-2023-2024.

^^^^^

Risorse idriche: approvato lo Schema di Accordo tra la Regione Puglia, l’ARIF, l’ARPA e l’Autorità di Bacino per l’attuazione del “Programma di Monitoraggio dei corpi idrici sotterranei per il sessennio 2022-2027”.

Pubblicato il 27 dicembre 2022