Giunta 26 febbraio: i provvedimenti principali:

ACQUE DEL SUD

La Giunta ha espresso assenso all’avvio da parte della società Acquedotto Pugliese s.p.a. di una partnership strutturata con la società ACEA s.p.a. finalizzata alla partecipazione in RTI alla indicenda gara pubblica per la selezione del partner industriale della società Acque del Sud S.p.A. che si occuperà della gestione della grande adduzione di acqua, rinviando ogni deliberazione in ordine agli adempimenti connessi alla costituzione della Newco Società Veicolo a valle dell’eventuale aggiudicazione della gara.

^^^^^

AMBIENTE

Approvati dalla Giunta gli “Indirizzi per la stesura della Strategia Regionale di adattamento ai cambiamenti climatici (SRACC)” –  , delle “Linee guida regionali per la redazione dei Piani di Azioni per le Energie sostenibili e il clima (PAESC)”.  Istituita la Cabina di Regia regionale in materia di cambiamenti climatici.

^^^^^^

CONSORZI BONIFICA

Nominato dalla Giunta Giuseppe Laddomada revisore unico del nuovo Consorzio Unico di bonifica centro – sud Puglia.

Pubblicato il 26 febbraio 2024