GIUNTA 16.12: I PROVVEDIMENTI PRINCIPALI

Approvazione per lo schema di Memorandum d’intesa tra Regione Puglia e Ministero
della Transizione Ecologica - Direzione Mare e Coste per il  Progetto transfrontaliero “CAMP Otranto” (Transboundary Coastal Area Management Programme Albania-It alia - Otranto Strait Area).

^^^^

Approvata, nell’ambito degli Aiuti alle grandi imprese e alle PMI per programmi integrati di agevolazione – PIA Turismo” la Delibera di indirizzo relativa al progetto definitivo del  Proponente: PLC SALENTO SRL

^^^^

Approvato lo  schema di accordo Accordo con il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri in tema di contrasto alle frodi sulle produzioni agroalimentari pugliesi.

^^^^

Approvata la  proposta urgente al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e For estali di declaratoria delle eccezionali avversità atmosferiche per la siccità Aprile-Settembre 2021 per i comuni della Provincia di Bari, della Provincia BAT e della Provincia di Foggia per l’accesso al Fondo di Solidarietà Nazionale.

^^^^^

Approvati i criteri di selezione per la costituzione di n. 3 nuove Fondazioni ITS in Puglia

^^^^

Approvato lo schema Protocollo di intesa tra Ministero della Transizione Ecologica e Regione Puglia per la replicazione di buone pratiche dei progetti LIFE GESTIRE “Sviluppo di una strategia per la gestione di Rete natura 2000 della regione Lombardia” e LIFE T.E.N. “Trentino ecological Network: a focal point for a plan-alpine ecological network”

^^^^

Nell’ambito del  POC Puglia 2007-2013. Azione “Sviluppo di attività culturali e dello spettacolo, approvato il finanziamento delle attività “Valorizzazione della Cultura e della Creatività Territoriale – PUGLIA SOUNDS il Sistema della Musica 2022” con l’approvazione  della scheda-intervento e l’approvazione dello schema di Accordo tra Amministrazioni pubbliche.

^^^^

Approvato il  Bilancio consuntivo anno 2020 dell’Agenzia Regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio (ASSET)

^^^^

Approvato lo schema del protocollo di intesa “Patto per la sicurezza urbana e per la promozione e attuazione dì un sistema di sicurezza partecipata e integrata” tra Regione Puglia, Prefettura di
Lecce e Comune di Lecce.

^^^^

Approvate la delibere con le disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2022 e bilancio pluriennale 2022-24 (legge di stabilità 2022) e il bilancio di previsione 2022 e pluriennale 2022-24 che ora iniziano l’iter per l’approvazione consiliare.

Approvata la Nota di Aggiornamento al Documento di Economia e Finanza Regionale - NADEFR 2022-2024

Pubblicato il 16 dicembre 2021