GIOVEDì 23 NOVEMBRE ANTEPRIMA STAMPA E PRESENTAZIONE DELL’INSTALLAZIONE “COMPAGNI E ANGELI” DI ALFREDO PIRRI

EX CASERMA ROSSANI DI BARI – ORE 12.30

Giovedì 23 novembre alle ore 12.30 le porte dell’ex Caserma Rossani si aprono per rivelare in anteprima alla stampa la nuova opera di Alfredo Pirri, già autore della Sala Cielo al Kursaal Santa Lucia. L’opera, dal titolo Compagni e Angeli, è stata installata all’interno dell’ex Caserma Rossani (Edificio F – “Casermetta”) sede del Polo Bibliotecario Regionale, nell’ambito del progetto di cooperazione territoriale europea 3C, finanziato dal Programma Interreg Italia-Albania-Montenegro 2014-2020, curato e gestito dal Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia.

Intervengono

Loredana Capone, Presidente del Consiglio Regionale;

Grazia Di Bari, consigliera delegata alla Cultura della Regione Puglia;

Aldo Patruno, direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia;

Alfredo Pirri, artista

Nella stessa giornata il maestro Alfredo Pirri terrà una lectio magistralis aperta al pubblico sull’opera “Compagni e Angeli”: l’appuntamento è giovedì 23 novembre alle ore 15.30 alla Casa delle Arti Kursaal Santa Lucia (ingresso libero), s’inizia con la presentazione dei risultati del progetto di cooperazione territoriale europea 3C, a seguire ci sarà la lectio di Pirri, “Compagni e Angeli, il processo di un lavoro”. L’evento si chiude con la performance “Tok Me Air” della compagnia ResExtensa di Elisa Barucchieri, e un'esposizione di luminarie a cura di Paulicelli Srl Società Benefit.

Pubblicato il 20 novembre 2023