Galà dell'Olio 2024: giovedì 19 settembre la conferenza stampa di presentazione

A Bitonto dal 21 al 23 settembre la tre giorni dedicata alla valorizzazione dell'olio extravergine di oliva

Giovedì 19 settembre 2024 alle ore 11.30 nella Sala Conferenze dell’Assessorato regionale Agricoltura (L.re N. Sauro 45-47, Bari), sarà presentata l'edizione 2024 del Galà dell'Olio, in programma a Bitonto dal 21 al 23 settembre. Una tre giorni di eventi, mostre, grandi ospiti, laboratori didattici e percorsi enogastronomici dedicati all’olio extravergine d'oliva di alta qualità.

Nel corso dell’incontro saranno annunciati i vincitori del premio Foglia d’Olio 2024.

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l'assessore regionale all'Agricoltura, Donato Pentassuglia, e la dirigente della Sezione Coordinamento dei Servizi Territoriali, Rosella Anna Maria Giorgio. Previsti gli interventi dello chef dell’olio e patron del Galà, Emanuele Natalizio, del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, del direttore artistico del Galà dell'Olio, Raffaello Fusaro, e del professor Antonio Moschetta, docente ordinario di Medicina Interna - Università Aldo Moro di Bari.

Pubblicato il 16 settembre 2024