FdL 2022. Domani 18 ottobre Emiliano e Delli Noci partecipano al convegno «Il ruolo del Mezzogiorno nella transizione ecologica ed energetica. Imprese a confronto per cogliere le sfide che ci attendono»
Domani, martedì 18 ottobre a partire dalle ore 9, nel padiglione della Regione Puglia si terrà il convegno «Il ruolo del Mezzogiorno nella transizione ecologica ed energetica. Imprese a confronto per cogliere le sfide che ci attendono» che durerà fino al primo pomeriggio e vedrà la presenza, fra gli altri, dei principali attori del mercato nazionale dell’energia prodotta da fonti rinnovabili. Dopo gli indirizzi di saluto del presidente della Regione, Michele Emiliano (che illustrerà anche gli orientamenti e le strategie dell’Ente nella complessa partita della transizione), e del presidente di Confindustria Puglia, Sergio Fontana, l’intervento introduttivo sarà dell’Amministratore Unico di Hope Group, Michele Scoppio.
Il convegno è articolato in quattro panel di discussione. Il primo dedicato a «Crisi e indipendenza energetica del Paese e la crescente importanza del bacino del Mediterraneo e della regione dei Balcani: opportunità e sfide», moderato da Francesco Di Bello, Head of Public an Administrative Law Deloitte Legal. Il secondo, programmato per le 10,30, si occuperà de «I cambiamenti climatici» e sarà moderato da Rocco De Franchi, direttore della Comunicazione Istituzionale della Regione Puglia. Il terzo, alle 11,30, avrà ad oggetto «Professionalità richieste e riconversione del mondo del lavoro» e sarà coordinato dal vicedirettore della Gazzetta del Mezzogiorno, Mimmo Mazza. Il quarto e ultimo panel avrà luogo nel pomeriggio, a partire dalle 14, sul tema «Opportunità di investimento e co-investimento nel Mezzogiorno» e sarà moderato da Filippo Manaresi, Head of Energy Projects di Deloitte Legal. Previste alle 16 circa le conclusioni dell’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci.
Pubblicato il 17 ottobre 2022