EMILIANO VISITA LA MOSTRA FOTOGRAFICA SU SCIENZA E TECNOLOGIA NELLO STABILIMENTO MERCK DI BARI-MODUGNO E INCONTRA IL PRESIDENTE RAMÓN PALOU DE COMASEMA

Scienza e tecnologia per creare valore: il contributo di Merck in Puglia”, è il titolo dell’incontro a cui ha partecipato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nel sito produttivo Merck nella zona industriale di Bari-Modugno, alla presenza di Ramón Palou de Comasema, presidente e amministratore delegato di Merck Italia.

Nello stabilimento, dal 18 novembre scorso, è stata allestita una mostra fotografica che racconta il lungo viaggio di un farmaco: dalla nascita in laboratorio, fino a raggiungere i pazienti.

“Mi ha fatto particolarmente piacere – ha dichiarato Emiliano – visitare questa interessante mostra e incontrare dirigenti e dipendenti di un’eccellenza del polo manifatturiero dove si fa ricerca e si producono farmaci in grado di salvare la vita delle persone. È un orgoglio per i tanti giovani pugliesi impiegati qui, che con il loro lavoro contribuiscono alla crescita del Pil regionale e allo sviluppo scientifico del territorio”.

Merck occupa direttamente 380 persone in Puglia e sostiene indirettamente altri 221 posti di lavoro, per un totale di oltre 534 occupati. Esportando in oltre 150 paesi, contribuisce per il 7% all’export totale della Regione Puglia e si posiziona come prima azienda esportatrice della provincia di Bari.

Noi di Merck – ha affermato Ramón Palou de Comasema – crediamo nell’importanza di effettuare investimenti innovativi per consentire una maggiore competitività dell'Italia e confermiamo l'importanza strategica della Regione Puglia per la nostra azienda. Vogliamo continuare in questa direzione, e sappiamo che la politica è consapevole del contributo che aziende globali come Merck danno ai territori in cui operano".

All'incontro hanno partecipato anche Annalisa Calvano, direttrice Stabilimento Merck, Luca Bonvissuto, pricing director Merck Italia e Maria Foti, governement & public affairs manager Merck Italia.

Pubblicato il 08 gennaio 2025