Dottorati di ricerca XXXVII ciclo, pronta la graduatoria dei progetti di ricerca finanziati

“Abbiamo approvato le graduatorie della misura regionale “Dottorati di ricerca XXXVII ciclo “, l’avviso finalizzato all’individuazione di progetti di ricerca coerenti con le politiche regionali, da attivare nel prossimo anno accademico 2021/2022 nelle università pugliesi. Attraverso questa misura saranno finanziati 70 dottorati di ricerca regionali così ripartite: 33 Uniba, 13 Poliba, 12 Unisal, 10 Unifg, 2 Lum. Queste borse di ricerca regionali aggiuntive si sommano alle 215 borse finanziate lo scorso anno con gli avvisi per i Dottorati di ricerca XXXIII XXXIV XXXV e XXXVI Ciclo per una dotazione complessiva di € 11.603.606,8. Numeri straordinari che testimoniano l’impegno dell’amministrazione regionale per il rafforzamento dell'offerta dell'alta formazione in Puglia, assicurandone la coerenza con i bisogni del sistema produttivo del territorio e gli obiettivi e della Strategia Europa 2020. Dobbiamo continuare a investire sulla qualità e l'efficacia dell'istruzione terziaria, promuovendo il rafforzamento delle sinergie fra alta formazione, ricerca, professioni e mondo produttivo.”

Pubblicato il 23 luglio 2021