DOMANI PRESENTAZIONE “GLI SCACCIARISCHI” IN COLLABORAZIONE CON L’INAIL

Domani, martedì 14 dicembre, alle ore 10.30 nella sede della Regione Puglia, via Gentile, 52 (plesso assessorati - Sala convegni V piano), si terrà la conferenza stampa di presentazione della IV edizione de “Gli Scacciarischi – le Olimpiadi della Prevenzione”, un progetto-concorso in collaborazione con l’Inail destinato a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Puglia, per stimolare la riflessione sul fenomeno infortunistico, sui rischi che ci circondano e sulle precauzioni da utilizzare per evitare che i rischi si trasformino in danni per la salute.

Il progetto utilizza il videogioco come strumento educativo per riconoscere e prevenire i principali rischi presenti a casa, a scuola e nei luoghi di lavoro.

Intervengono:

• Vito Montanaro – Direttore del Dipartimento Promozione della Salute e del benessere animale
  • Giuseppe Gigante – Direttore regionale Inail Puglia
  • Lorenzo Cipriani – Responsabile processo prevenzione Inail Puglia
  • Francesca D’Errico -  Prof.ssa associata Dipartimento Di Scienze Della Formazione, Psicologia, Comunicazione
  • Nicola Dipalma – Direttore Spesal Brindisi
  • Fabio Belsanti- CEO PM Studios Bari

Si prega di dare conferma della partecipazione al seguente indirizzo:

puglia@inail.it 0805436292/280       Si potrà accedere con green pass e nel rispetto della normativa anticovid.

Pubblicato il 13 dicembre 2021