Destinazione Primitivo – Porsche Luftgekuhlt Tribute: il 29 agosto la conferenza stampa di presentazione della IV edizione

Tra le suggestive strade della Doc vino Primitivo di Manduria, a bordo di una Porsche d’epoca, secondo un programma e un itinerario dettagliati che verranno presentati nel corso della conferenza stampa di martedì 29 agosto 2023, nella sede dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro, 45-47 - Bari), alle ore 10.30, alla presenza dell’assessore Donato Pentassuglia.

Si tratta della IV edizione del raduno di auto storiche, ovvero “Destinazione Primitivo – Porsche Luftgekuhlt Tribute”, nato per promuovere lo stretto connubio tra vino, territorio e la passione automobilistica d’epoca.

L’evento è organizzato da Porsche Luftgekuhlt Gruppe - Italia, associazione sportiva dilettantistica impegnata, tra le altre cose, nella promozione del territorio, dell’enoturismo e del turismo culturale, con il patrocinio della Regione Puglia - Assessorato regionale Agricoltura e in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.

I 27 equipaggi partecipanti al raduno, di cui 10 provenienti dalla Germania, saranno tutti su Porsche 911 raffreddate ad aria. Quest’anno l’evento si svolgerà per la prima volta in partnership di progetto con OlivaMi e con il Salento Racing Team di UNISALENTO.

Nel corso della mattinata di martedì 29 agosto, inoltre, una delegazione di driver metterà in mostra, nel piazzale antistante il Palazzo regionale, alcuni modelli di Porsche raffreddate ad aria, Luftgekuhlt per l’appunto, che solcheranno le strade del Primitivo pugliese nella tre giorni settembrina.

Pubblicato il 25 agosto 2023