Dalla formazione alla cultura sociale dell’ospitalità: giovedì 12 settembre, alle ore 10.30, l’assessore Leo alla conferenza stampa di presentazione dell’evento Forma Foodexp

Avrà luogo giovedì 12 settembre, alle ore 10.30 presso la Sala Di Jeso della Presidenza della Regione Puglia la conferenza stampa di presentazione dell’evento Forma Foodexp: "Dalla formazione alla cultura sociale dell’ospitalità̀: nuove strategie e modelli per accompagnare le sfide della hospitality industry”, in programma il prossimo 28 ottobre presso il Convitto Palmieri di Lecce.

L’evento si propone di offrire, nell’ambito del FoodExp, un momento di riflessione per ragionare di soluzioni e sinergie per il futuro del mondo dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera. Un progetto-percorso con il quale si intende approfondire la più ampia portata culturale che ha l’ospitalità turistica e definire percorsi formativi, anche informali, non solo destinati  ai tradizionali addetti ai lavori, ma soprattutto rivolti ad una platea più ampia di fruitori, anche giovanissimi, ritenendo che la qualità dell’accoglienza passa attraverso una cultura diffusa e una sensibilità culturale di tutti e di ciascuno, fondata sulla conoscenza e sulla formazione del cittadino.

Nel corso della conferenza saranno presentati tutti i dettagli dell’iniziativa sostenuta da Regione Puglia.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno:

Sebastiano Leo – Assessore Formazione e Lavoro, politiche per il Lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione professionale Regione Puglia;

Silvia Pellegrini – Direttore Dipartimento Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia;

Enrico Calcagnile - Area Manager Puglia e Basilicata Gi Group;

Monica Calzetta – Dirigente della Sezione Formazione Professionale della Regione Puglia;

Anna Cammalleri – Consigliere del Presidente della Regione Puglia per le politiche integrate, formazione, occupazione e cittadinanza attiva nel sistema Puglia;

Giovanni Pizzolante – CEO Sinext e Organizzatore Forma Foodexp.

Pubblicato il 10 settembre 2024