CRE.DI Smart: Pentassuglia il 19 dicembre presenta il progetto del prototipo distributivo di filiera corta SMARTCHAINH24
Un'attività finanziata dall'avviso pubblico della sottomisura 16.2 del PSR Puglia
Giovedì 19 dicembre 2024 alle ore 10.30 nella Sala conferenze dell’assessorato all’Agricoltura (Lungomare Nazario Sauro, 45-47 Bari) saranno presentati i risultati del progetto CRE.DI Smart (Cooperazione per la creazione e divulgazione del prototipo distributivo di filiera corta SMARTCHAINH24), finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico della sottomisura 16.2 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022 della Regione Puglia. Il progetto ha previsto la realizzazione di un distributore automatico di prodotti agroalimentari in filiera corta e chilometro zero, provenienti dalle aziende pugliesi, in un’ottica integrata di partenariato multilivello.
Le attività del progetto saranno presentate all’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia. Previsti gli interventi del prof. Francesco Contò, responsabile tecnico scientifico del progetto CRE.DI Smart, Giovanna D’Alessandro, responsabile di raccordo delle misure di Formazione, Innovazione e Cooperazione del PSR Puglia, Giacomo Patruno, presidente GAL Ponte Lama e Aproli Bari, Gianni Porcelli, vicedirettore Confagricoltura Bari-Bat, Vincenzo Patruno, presidente Fedagri Pesca-Confcooperative Puglia, Danilo Lolatte, direttore CIA Puglia.
Concluderà gli interventi, moderati dalla responsabile di Tinada srl Mariagrazia Perri, il direttore del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e ambientale della Regione Puglia, Gianluca Nardone.
Pubblicato il 17 dicembre 2024