Cordoglio vicepresidente Piemontese per scomparsa on. Agostinacchio

Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, ha diffuso il seguente messaggio di cordoglio per la scomparsa dell’On. Paolo Agostinacchio.

«Avevo 28 anni quando ho conosciuto Paolo Agostinacchio. Io ero presidente del Consiglio comunale di Foggia, lui, da ex sindaco, occupava uno scranno nelle file della minoranza: è stato uno degli incontri più “formativi” della mia esperienza politica.

Lo stile, la cultura, la simpatia, il “caratteraccio” con cui ormai lui stesso scherzava, i discorsi quando prendeva la parola, il rispetto che riscuoteva anche solo attraversando la strada o i corridoi di Palazzo di Città sono stati una lezione da cui “prendere appunti” continui. Non a caso è stato ed era ancora per molti foggiani “il” sindaco: uomo di fortissima cultura politica e istituzionale.
Dall’altra parte della “barricata” politica e da cittadino, sento di dirgli grazie.

Un abbraccio affettuoso alla moglie Dina, alle figlie Maristella e Laura, e a tutti i suoi familiari.»

Pubblicato il 26 giugno 2024