CORDOGLIO EMILIANO PER SCOMPARSA PROF. FERRARI

Oggi ci ha lasciato il Professore Carlo Rocco Ferrari, Architetto ed Urbanista, tra i più stretti collaboratori di Ludovico Quaroni. Con lui ha scritto il Piano Urbanistico di Bari. A lui dobbiamo alcune delle architetture più significative della nostra città e della nostra Regione. Dalla Sala Murat a Bari, al Rettorato del Politecnico di Bari, passando dal Municipio di Santeramo al recente restauro dal Lungomare storico di Giovinazzo. Non si contano i Piani Urbanistici che ha redatto in tutta Italia. Ha continuato a lavorare e a disegnare fino all'ultimo giorno. Per lui l'arte, l'architettura e l'urbanistica erano vita pura. E come tutti i più grandi architetti, continuerà a vivere tra noi, con le sue opere”.

Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha commemorato la scomparsa del prof. Ferrari.

Pubblicato il 05 agosto 2023