Capitale della Cultura, nota della consigliera regionale delegata alla Cultura Grazia Di Bari

“Vogliamo ringraziare Lucera e i 29 Comuni dei Monti Dauni che, con il dossier ‘Lucera 2026: crocevia di popoli e culture’, sono arrivati tra i dieci finalisti per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2026. Siamo orgogliosi di tutto il percorso fatto e di questo progetto che, nato dal basso, è riuscito a mettere insieme istituzioni, associazioni, cittadini e  103 imprese, che hanno deciso di puntare sulla cultura. Lucera sarà capitale della Cultura di Puglia 2025. Anche in questo caso come per Mesagne, capitale della Cultura di Puglia 2023 e Monte Sant’Angelo Capitale della Cultura di Puglia 2024, l’impegno sarà massimo per promuovere e valorizzare Lucera e i Comuni dei Monti Dauni”.

Così la consigliera delegata alle Politiche Culturali della  Regione Puglia Grazia Di Bari.

Pubblicato il 14 marzo 2024