CALENDARIO COMPARATO EBRAICO-CRISTIANO-ISLAMICO: LUNEDI’ 18 A ROMA LA PRESENTAZIONE

CALENDARIO COMPARATO EBRAICO-CRISTIANO-ISLAMICO:

LUNEDI’ 18 A ROMA LA PRESENTAZIONE

Lunedì 18 luglio, a Roma, presso la Conferenza delle Regioni e delle Regioni Autonome (via Parigi 11 – sala Marcello Mochi Onori) alle ore 17.00 si terrà la presentazione del “Calendario comparato Ebraico Cristiano Islamico”, edito da Cacucci e a cura di Angelo Garofalo, Alfredo Gabrielli e Angelo Giannini per la fondazione Ipres (Istituto pugliese di ricerche economiche e sociali).

E’ previsto l’ intervento di Alessia Grillo, Segretario Generale della Conferenza delle Regioni e Province autonome, per gli indirizzi di saluto.

I lavori proseguiranno con gli interventi di Mario de Donatis, Presidente Fondazione IPRES, di Laura Marchetti, Componente del Comitato tecnico – scientifico IPRES, del Rabbino Joseph Arbib, della Comunità Ebraica di Roma, del prof. Massimo Abdellah Cozzolino, Segretario Generale Confederazione Islamica Italiana e di Don Alfredo Gabrielli, Incaricato dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto e della Conferenza Episcopale Pugliese per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso.

La chiusura dei lavori sarà a cura di Claudio Stefanazzi, Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Puglia.

Alla presentazione del Calendario sarà presente l’editore Nicola Cacucci.

Pubblicato il 14 luglio 2022