Boom di presenze nei primi due giorni di Didacta Italia – Edizione Puglia

Il 18 ottobre, ultimo giorno, gran finale con il talk show conclusivo “La Didacta che ti Puglia” 

Si chiude domani, 18 ottobre 2024, alla Fiera del Levante DIDACTA ITALIA – Edizione Puglia, che in questi primi due giorni di fiera ha fatto registrare un boom di presenze fra insegnanti, dirigenti scolastici, educatori, studenti e professionisti di settore arrivati in fiera da varie località della Puglia e del Sud Italia.

Tra i tanti appuntamenti organizzati da INDIRE, domani (venerdì 18 ottobre) segnaliamo, alle ore 9,30 il seminario “Monitoraggio e ricerca: accompagnare i beneficiari e i destinatari nella partecipazione al Programma PN 2021-2027” (S1 – Centro Congressi) e alle ore 13 il seminario “Quando lo spazio include” (Immersiva I2 – Padiglione Puglia). Nel pomeriggio, presso lo stand INDIRE, alle ore 15 i docenti sono invitati a partecipare all’evento internazionale “Erasmus+: in Europa per cambiare”.

Riflettori puntati sul talk show conclusivo "La Didacta che ti Puglia" (ore 14 - sala Main Hall) con l'assessore regionale Sebastiano Leo e la dirigente USR Toscana, Cristina Grieco, in cui si proverà ad esplorare il ruolo dell’istituzione scuola, intesa come crescita culturale ed emotiva dell'individuo e della società. Moderato dal giornalista Enzo Magistà, l'evento sarà animato dal noto attore e conduttore televisivo Antonio Stornaiolo che coinvolgerà in pubblico in sala direttamente dalla platea. 

Nel BEFORE, a cura di Regione Puglia, si segnala la conclusione dell'Hackathon con la presentazione della carta dell'edilizia scolastica (ore 12.30 sala Cesare Corradini) e la premiazione alle ore 16.30 della mostra contest sulle architetture scolastiche di Puglia, Basilicata e Molise.

La Regione Puglia è presente con ampi spazi istituzionali per la promozione e diffusione delle opportunità offerte al mondo dell’istruzione dal PR PUGLIA FESR – FSE+ 2021-2027.
Didacta Italia – Edizione Puglia è organizzata da Firenze Fiera con la presenza istituzionale della Regione Puglia e si avvale di un Comitato organizzatore di cui fanno parte (a fianco di Firenze Fiera), il Ministero dell’Istruzione e Merito, il Comune di Bari e gli Uffici scolastici regionali di Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Campania e Sicilia. Partner scientifico: INDIRE. Partner: Didacta International.

www.fieradidacta.it
https://www.beforepuglia.it 
#Didactapuglia24

Pubblicato il 17 ottobre 2024