BIG Festival 2024, domani la presentazione a Spazio Murat (Bari) con l'assessora Matrangola
Domani, venerdì 25 ottobre, alle ore 11, in Spazio Murat a Bari (Piazza del Ferrarese 13) si presenta in conferenza stampa l'edizione 2024 del Bari International Gender Festival, promosso e organizzato dalla Cooperativa Sociale Al.i.c.e., con il sostegno del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo), Regione Puglia, PACT Puglia Culture, Comune di Bari, Ufficio Tecnico - Tavolo Tecnico LGBTQI del Comune di Bari e un vasto parterre di collaborazioni in loco, tra fondazioni culturali, enti ed associazioni non profit attive nel campo delle arti e dell’attivismo.
Il festival transfemminista di cinema, performance, musica, danza e dialoghi coinvolge numerosi artisti, tra performer, musicisti, studiosi, cineasti provenienti da tutto il mondo. Con anteprime nazionali che segnano per la Puglia importanti occasioni di incontro tra le realtà più innovative, nel campo della creazione artistica e le comunità locali.
La decima edizione del BIG si terrà dal 31 ottobre al 30 novembre 2024 a Bari. Alla conferenza stampa, in cui sarà illustrato il programma e tutti i dettagli, interverranno:
Viviana Matrangola, Assessora alla Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Politiche migratorie, Legalità e Antimafia sociale della Regione Puglia
Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo, Economia della cultura e Valorizzazione del territorio della Regione Puglia
Paola Romano, Assessora alle Culture del Comune di Bari
Miki Gorizia e Tita Tummillo, Direzione artistica e coordinamento generale BIG
Gemma Di Tullio, Responsabile programmazione Danza e progetti regionali Danza di Puglia Culture
Pubblicato il 24 ottobre 2024