BARONE A BRINDISI ALL’ASSEMBLEA DI COMUNITÀ PROMOSSA DA PALAZZO GUERRIERI. “FATTO IL PUNTO SULL’ ‘HUB DI INNOVAZIONE SOCIALE’”

BARONE A BRINDISI ALL’ASSEMBLEA DI COMUNITÀ PROMOSSA DA PALAZZO GUERRIERI

“FATTO IL PUNTO SULL’ ‘HUB DI INNOVAZIONE SOCIALE’”

“L’innovazione sociale dei territori lo sviluppo dell’economia sociale sono due tra gli obiettivi principali dell’assessorato al Welfare. Per questo ho voluto essere a Brindisi oggi per fare il punto sull’azione ‘Hub di Innovazione Sociale’, finanziata con 17 milioni 400mila euro lo scorso anno nell'ambito del Programma ‘Puglia SocialeIN’ e destinata al rafforzamento delle attività economiche a contenuto sociale”.

Lo dichiara l’assessora al Welfare Rosa Barone che ha preso parte questo pomeriggio all’assemblea di comunità promossa da Palazzo Guerrieri per fare il punto su quanto fatto in questi anni di lavoro.

“I Comuni capoluogo di Provincia - continua Barone - e quelli con una popolazione superiore ai 20.000 abitanti, hanno potuto partecipare alla procedura negoziale per la selezione di progetti, frutto di condivisione delle realtà del terzo settore e delle imprese sociali, che favorissero l’accesso alle opportunità d’inclusione e il miglioramento della qualità della vita per le fasce più deboli della popolazione. Il progetto ‘Case di Quartiere’ presentato dal Comune di Brindisi, dopo il percorso avviato a Palazzo Guerrieri, ha ottenuto un finanziamento di circa 2 milioni 200mila euro, per creare una rete in tutti i rioni della città. Parliamo di opportunità importanti per i Comuni, per poter diventare sempre più inclusivi e dare nuovo impulso allo sviluppo delle città”.

Pubblicato il 29 giugno 2021