“Le Rotte del Pane - La Terra delle Gravine ambasciatori del pane nel mondo a bordo di Nave Vespucci”
Conferenza stampa di presentazione domani, 1 ottobre, ore 10.30
Domani, martedì 1 ottobre, alle ore 10.30, presso l’Arena del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia (Fiera del Levante -Bari), conferenza stampa di presentazione del Progetto “Le Rotte del Pane - La Terra delle Gravine ambasciatori del pane nel mondo a bordo di Nave Vespucci”.
“Le Rotte del Pane” è un progetto ideato da Koor società benefit, progetto di scambio culturale tra l’Italia e i Paesi visitati nell’ambito della campagna della Marina Militare ‘tour mondiale’ di Nave Vespucci, che ha come finalità la condivisione e la promozione delle eccellenze italiane nel mondo, attraverso il pane e i processi di panificazione.
La Terra delle Gravine partecipa al progetto delle “Rotte del Pane” con 4 Comuni dell’arco jonico tarantino: Castellaneta, Ginosa, Laterza, Palagianello.
Il progetto gode del patrocinio della Regione Puglia-Assessorato al Turismo, Sviluppo e impresa turistica, ed è sostenuto dai Comuni di Laterza, Ginosa, Castellaneta e Palagianello.
Alla conferenza stampa di presentazione del progetto saranno presenti l’assessore regionale al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane; i sindaci dei Comuni di Castellaneta, Gianbattista Di Pippa, Ginosa, Vito Parisi, Laterza, Francesco Frigiola, Palagianello, Giuseppe Gasparre; il direttore tecnico scientifico del progetto “Le Rotte del Pane” dott. Michele Arcangelo D’Alessandro; il presidente provinciale di Confcommercio Taranto, Leonardo Giangrande e il direttore Tullio Mancino; Verdiana Toma con il progetto Havana&Co, la coordinatrice del progetto di partecipazione della Terra delle Gravine alle “Rotte del Pane” Nadia Giannico, presidente di Confcommercio Laterza.
Pubblicato il 30 settembre 2024