Manifesti per il Futuro: parte dal Castello Contemporaneo di Mola di Bari la mostra itinerante
Inaugura venerdì 8 aprile alle ore 16:30 al MAUL! di Mola di Bari la prima tappa della mostra itinerante su Manifesti per il Futuro, risultato dell'open call omonima lanciata durante il percorso di partecipazione delle Politiche Giovanili della Regione Puglia.
Come ti immagini tra 3 anni? Come ti vedi rispetto al tuo territorio e alle persone intorno a te? Cosa ti piace di quel futuro? Di cosa avresti bisogno per essere felice? Cosa vorresti cambiare?
Queste le domande al centro dell'iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito di Puglia ti vorrei a cui hanno risposto diciassette giovani artisti, grafici, illustratori e designer realizzando 20 manifesti che, dopo l'anteprima del 4 marzo alle Officine Cantelmo di Lecce in occasione della presentazione del nuovo Programma delle Politiche Giovanili, iniziano il loro viaggio tra gli spazi riattivati di Luoghi Comuni.
Quella ospitata presso il Castello Contemporaneo di Mola di Bari è la prima tappa di un percorso itinerante che vedrà la mostra spostarsi in alcuni Luoghi Comuni della regione, arricchendosi di nuovi manifesti che scaturiranno dalla proposta formativa parte del premio di partecipazione della call. Infatti, al fine di supportarne la crescita professionale, ai giovani e alle giovani partecipanti sono state offerte sessioni di mentoring e portfolio review con tutor del calibro di Mauro Bubbico, Lucia de Marco e Piero Percoco.
Si parte quindi dal MAUL! a Mola di Bari, gestito da Officina dell'Arte, venerdì 8 aprile alle ore 16:30 implementando la fitta programmazione del progetto con il vernissage Manifesti per il futuro fino al 19 aprile.
Presto news sulle prossime tappe e sugli sviluppi del percorso.
Pubblicato il 05 aprile 2022