Galattica decolla ad Arnesano

Astralis, un viaggio tra le stelle

L'8 settembre Galattica è ufficialmente decollato ad Arnesano. "Astralis, un viaggio tra le stelle" é stato infatti l'evento di apertura del nodo e di incontro con i giovani del territorio. 

L'evento ha visto realizzato quello che é l'obiettivo ultimo di Galattica:  é stato infatti organizzato direttamente dai ragazzi e dalle ragazze in servizio civile che sono riusciti ad attivare i loro pari e a far emergere i loro talenti. I giovani che hanno partecipato si sono letteralmente "ripresi la scena" da veri protagionisti e si sono esibiti sul palco mostrando la loro energia e passione.
Anche il presentatore della serata era uno dei giovani protagonisti che, tra un'esibizione e l'altra, ha presentato i laboratori del progetto che si avvieranno a partire da Novembre. Erano presenti tanti banchetti quanti sono i laboratori, ognuno rappresentato da un pianeta, e lí i giovani interessati hanno potuto chiedere ulteriori informazioni oltre ad esprimere i loro desideri e bisogni.
I pianeti inoltre si potevano vedere davvero grazie al Gruppo Astrofili del Salento, presenti all'evento, che permettevano di avvistare stelle e pianeti con il telescopio. 
 
Insomma una vera notte dei desideri, dove tanti giovani hanno partecipato, hanno avuto modo di esprimere i propri desideri, vedere realizzati dei sogni e sprigionare un'energia che é stata il combustibile per far decollare la navicella di Galattica nel nodo di Arnesano.

Pubblicato il 14 settembre 2023