Al via la seconda fase di Puglia ti vorrei: la parola a tutti i Comuni pugliesi
Conclusa la prima fase del percorso di partecipazione delle Politiche Giovanili della Regione Puglia in collaborazione con ARTI con 50 incontri realizzati su tutto il territorio con la partecipazione di oltre 600 ragazzi, Puglia ti vorrei si avvia verso la fase successiva di incontri di approfondimento tematici.
Il primo incontro, dedicato agli amministratori locali e in particolar modo agli assessori delegati alle politiche giovanili in tutti i Comuni pugliesi, è in programma giovedì 4 novembre alle ore 10, in modalità digitale su piattaforma Zoom, per co-progettare le future iniziative territoriali da mettere in campo per le giovani generazioni. A presentare gli strumenti utili per raccogliere idee e proposte anche dai Comuni pugliesi, l’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia Alessandro Delli Noci e la Dirigente della Sezione Politiche Giovanili, Antonella Bisceglia. Parteciperà all'incontro anche il Presidente ANCI Puglia Domenico Vitto.
A completare la fase di Puglia ti vorrei dedicata alle amministrazioni locali due strumenti: un questionario rivolto agli amministratori e una serie di focus group con i delegati alle politiche giovanili comunali.
Nei successivi incontri di approfondimento tematico, in programma dal 4 all'8 novembre, si discuterà di imprenditorialità giovanile con le imprese vincitrici di PIN - Pugliesi Innovativi, di innovazione culturale con il Distretto Puglia Creativa e di impegno civile con il Forum Terzo Settore.
Pubblicato il 02 novembre 2021