Interreg Italia-Croazia, presentato il progetto AdriaClim
In data 29 e 30 giugno si è svolto, in modalità online, il Kick-off meeting del progetto AdriaClim, acronimo di “Climate change information, monitoring and management tools for adaptation strategies in Adriatic coastal areas”, nell’ambito del Programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020.
Il progetto, coordinato dall’Agenzia Regionale per la Prevenzione l’Ambiente e l’Energia dell'Emilia-Romagna, vede il coinvolgimento della Regione Puglia e di ulteriori 18 partner provenienti da entrambi i Paesi, includendo istituzioni pubbliche, università, istituti e centri di ricerca.
Il progetto prevede lo sviluppo di piani di adattamento ai cambiamenti climatici a livello locale e regionale, rafforzando e integrando i modelli esistenti attraverso lo sviluppo di modelli integrati ad alta risoluzione.
Il primo giorno è stato dedicato alla presentazione dei partner e delle attività previste dal progetto, in particolare quelle inerenti ai WP tecnici, mentre nel secondo giorno si è discusso dei WP riguardanti l’organizzazione e la comunicazione. Si è inoltre tenuto il primo Steering Committee, con le decisioni sulla direzione da dare al progetto e l’indicazione di un elenco di istituzioni e associazioni da coinvolgere nelle attività.
Approfondisci su Interreg Italia-Croazia
Documenti
Pubblicato il 01 luglio 2020