Indietro Fondi pubblico-privati per il sostegno ai genitori

Fondi pubblico-privati per il sostegno ai genitori

Fondi per il sostegno ai genitori

È stato pubblicato in data 8 settembre 2016 sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 102 , il nuovo Avviso per la costituzione di Fondi pubblico privati per il sostegno ai genitori.  Vi sono 30 giorni di tempo per la presentazione delle proposte progettuali. 

L'Avviso è rivolto agli Enti bilaterali, agli Ordini professionali e alle Associazioni di categoria che possono candidarsi per divenire i soggetti gestori del Fondo da costituire presso i propri organismi.

I Fondi potranno finanziare misure di conciliazione vita-lavoro a lavoratori/trici occupati/e nelle imprese iscritte agli enti bilaterali o alle associazioni di categoria e i liberi professionisti/libere professioniste iscritte agli ordini professionali e ammessi alla gestione dei Fondi.  

Tale linea di intervento va in continuità con un percorso sperimentale di misure di conciliazione vita lavoro finanziate da Regione Puglia fin dal 2011. Alla prima linea di intervento hanno aderito 3 enti bilaterali: EBAP, Ente Bilaterale Artigianato Puglia, EBITER, Ente Bilaterale per il Terziario Provincia di Bari e Barletta-Andria-Trani, EBT, Ente Bilaterale Turismo Puglia  e l'Ordine degli Avvocati di Bari. Sono state oltre 1000 le prestazioni erogate.

Il nuovo Avviso ha una dotazione finanziaria di €1.349.000, a cui si andranno ad aggiungere le risorse di cofinanziamento obbligatorio, almeno €50.000, da parte di ogni soggetto ammesso. 

Le risorse derivano dal Dipartimento Pari Opportunità e dal Dipartimento delle politiche per la famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Pubblicato il 11 febbraio 2016