Programma GOL: la Regione Puglia centra il Target nazionale per il 2023
La Regione Puglia, insieme al Dipartimento Politiche del lavoro, istruzione e formazione, centra il Target Nazionale per il 2023 relativo ai beneficiari del Programma da prendere in carico, come già accaduto per il 2022.
Come certificato da Anpal, tutti i 95.600 beneficiari previsti sono stati accolti, registrati e sottoposti all’assestement, come previsto dal Decreto del 24 agosto 2023 del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, pubblicato su Gazzetta Ufficiale n. 237 del 10 ottobre 2023. Complessivamente i presi in carico in due anni sono oltre 160mila (di cui 76mila uomini e 86mila donne).
L’attività di presa in carico in Puglia è stata integralmente affidata e realizzata dai Centri per l’Impiego della Agenzia Arpal che hanno raggiunto un risultato straordinario, riuscendo non solo a garantire il raggiungimento di questo obiettivo, ma anche a richiamare e avviare alle attività i destinatari del Percorso 1 di Gol, d’intesa con la Sezione Politiche e Mercato del lavoro, oltre che a gestire l’erogazione delle politiche attive per il Supporto alla Fomazione e Lavoro (che ha sostituito il reddito di cittadinanza per alcuni dei beneficiari).
Pubblicato il 29 dicembre 2023