null Garanzia Giovani Misura 1-B e 1-C - Avviso manifestazione d'interesse e disposizioni emergenza Covid-19

Garanzia Giovani Misura 1-B e 1-C - Avviso manifestazione d'interesse e disposizioni emergenza Covid-19

Con la determinazione della dirigente della Sezione Promozione e tutela del lavoro n. 614 del 20 aprile 2020, è stato approvato l'Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per l'erogazione dei servizi di accoglienza, presa in carico e orientamento specialistico previsti dal Piano regionale di attuazione del Programma Garanzia Giovani Misura 1-B.

Beneficiari di questo intervento sono i NEET pugliesi, mente l'Avviso è rivolto agli operatori abilitati all'erogazione dei servizi al lavoro ed iscritti all'Albo regionale.

Nell’allegato C) del provvedimento sono indicate le condizioni e le modalità di erogazione dei servizi, connesse al perdurare dell’emergenza sanitaria. Ad esempio, è previsto che l'accoglienza, la presa in carico e l’orientamento specialistico si possa svolgere tramite una piattaforma informatica, in modo da garantire la tracciabilità e la privacy dei ragazzi.

Con il successivo provvedimento, n. 615, la Sezione Promozione e tutela del lavoro ha definito analoghe indicazioni di erogazione a distanza anche per i servizi di orientamento di secondo livello, previsti dalla Misura 1-C del Programma Garanzia Giovani.
 

Pubblicato il 23 aprile 2020