HANNOVER MESSE 2023 Hannover (Germania), 17 - 21 aprile 2023

La Regione Puglia – Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese informa che si terrà ad Hannover (Germania), dal 17 al 21 aprile 2023, l’Hannover Messe, evento leader a livello mondiale per la trasformazione industriale, l’automazione, l’intralogistica, ICT ed il mondo delle soluzioni energetiche, nonché piattaforma di incontro privilegiata con esperti, decision-makers e buyers.

Nell’ambito del tema conduttore dell’evento, “Industrial transformation, la prossima edizione di Hannovermesse si concentrerà sui macro-temi della digitalizzazione e della sostenibilità, fornendo un chiaro impulso al potenziale globale per la tutela ambientale; le aziende leader mondiali dell’ingegneria meccanica, elettrica, della logistica e dell’energia, nonché dell’IT e dei software, mostreranno in fiera come rendere possibile la transizione verso una produzione digitalizzata, a basso impatto climatico ed efficiente nell’uso delle risorse.

Per l’edizione 2023 Hannovermesse si articola in sei saloni specializzati, rispettivamente:

  • Future Hub;
  • Engineered Parts & Solutions;
  • Automation, Motion & Drives;
  • Energy Solutions;
  • Digital Ecosystems;
  • Compressed Air & Vacuum.

La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A., propone di partecipare all’evento con uno spazio espositivo nell’ambito del salone specializzato “Engineered Parts & Solutions”. Nell'ambito dello spazio espositivo regionale, sarà ospitata una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei comparti sopra indicati, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti all’evento.

Requisiti delle aziende partecipanti

Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:

  • essere PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza

oppure

  • essere Start-up innovative, istituite ai sensi del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito in Legge n. 221 del 18/12/2012, ovvero PMI innovative, iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese, attive da meno di 10 anni; 
  • essere attive in uno dei settori di riferimento per la manifestazione;
  • disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia;
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese;
  • disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua.

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 22.12.2022 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito https://internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

Scarica la circolare informativa completa.

Pubblicato il 16 dicembre 2022