food 4 health interreg
Food4Health è un progetto Interreg promosso dal Coordinamento Health marketplace in partenariato con il CIHEAM (Istituto agronomico mediterraneo), la Regione Molise, tre enti dell’Albania e due del Montenegro.
Obiettivo del progetto è rafforzare la competitività delle Piccole e medie imprese (PMI) dell'area transfrontaliera attraverso il miglioramento delle tecniche produttive e il trasferimento, la condivisione e l'adozione di standard di qualità europei per la trasformazione e valorizzazione di prodotti tipici e tradizionali del settore agroalimentare e della pesca, al fine di favorire l'accesso ai mercati.
Si tratta di un modello innovativo che mira a rafforzare il dialogo istituzionale su qualità e salute dei consumatori, sostenere l’internazionalizzazione delle PMI e promuovere nuove realtà o riqualificare filiere produttive non valorizzate in aree depresse dell'area transfrontaliera, grazie all’attivazione di laboratori di comunità.
Il progetto ha una durata di 37 mesi durante i quali vengono divulgate le buone pratiche e i risultati di Apulian Lifestyle e della dieta mediterranea.
Consulta il sito dedicato
Pubblicato il 30 luglio 2020