Indietro Riconoscimento dei centri di conservazione ex situ delle risorse genetiche autoctone - Avviso pubblico

Con Determinazione n. 271 del 22/07/2024,  pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 62 del 1/08/2024 è stato approvato l’Avviso pubblico finalizzato al riconoscimento dei soggetti responsabili dei Centri di conservazione ex situ delle risorse genetiche autoctone di cui all’articolo 9 della Legge Regionale 11 dicembre 2013, n. 39 ”Tutela delle risorse genetiche autoctone di interesse agrario, forestale e
zootecnico”.

OBIETTIVI
L’Avviso è finalizzato al riconoscimento dei soggetti responsabili dei Centri di conservazione ex situ delle risorse genetiche di interesse della legge regionale 39/2013 “Tutela delle risorse genetiche autoctone di interesse agrario, forestale e zootecnico”.

DESTINATARI
Possono presentare istanza di riconoscimento le istituzioni pubbliche di ricerca e le associazioni con finalità statutarie di ricerca scientifica, senza scopo di lucro, con sede nella regione Puglia, dotate di comprovata esperienza e competenza scientifica nel settore delle risorse genetiche autoctone minacciate di erosione genetica o di rischio di estinzione, nonché di idonee strutture tecnico-organizzative.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’istanza deve essere inviata, a pena di esclusione, esclusivamente a mezzo di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: sezione.filiereagroalimentari@pec.rupar.puglia.it. I termini decorrono dal giorno successivo alla pubblicazione nel BURP. L’istanza deve essere redatta utilizzando unicamente il modello allegato all’Avviso e deve essere firmata digitalmente, a pena di esclusione, dal legale rappresentante o da soggetto da esso formalmente delegato.

La scadenza è fissata alle ore 24.00 del 30 settembre.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Dott.ssa Anna Maria Cilardi