WeMed Sustainability, premio per imprese circolari e verdi

Lente di ingrandimento su imprenditori/start-up ed organizzazioni di supporto alle imprese che operano per la transizione verde nel Mediterraneo. A loro è rivolta l'edizione 2023 del “WeMed Mediterranean Sustainability Award”, finanziato dal progetto di capitalizzazione “RESults Enabling Transitions: mapping, synthesising and mainstreaming sustainable, green and circular business support achievements in the MED region, for replication and policy-making” (RESET) del Programma  ENI CBC Med.

È così che si mira a valorizzare una transizione inclusiva verso la sostenibilità nel Mediterraneo, al centro di una serie di sfide ambientali e sociali come il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità, la rapida urbanizzazione e l'aumento del consumo e dello spreco di risorse.

L’intento è premiare, dunque, changemaker che hanno un chiaro focus e una missione in linea con il Green Business Support, l'economia circolare, il campo dell'imprenditoria eco-innovativa. Sono previsti 6 premi complessivi di 9.000€ ciascuno sotto forma di servizi di consulenza e assistenza tecnica.

Candidature aperte fino al 4 settembre 2023.

Approfondisci su EniCbcMed.
 

Pubblicato il 09 agosto 2023