Un coordinatore per il progetto DECOST, il partner palestinese apre la selezione

Palestine Technical University Kadoorie (PTUK), partner palestinese del progetto DECOST - “Decentralised Composting in Small Towns”, è alla ricerca di un coordinatore altamente qualificato, per il quale verrà stipulato un contratto temporaneo full-time. Candidature aperte fino a martedì 28 gennaio 2020.

L’iniziativa ENICBC MED, che vede tra i suoi partner italiani il Politecnico dell’Università delle Marche e la Pubblica Amministrazione della Basilicata per la gestione dei rifiuti urbani e delle risorse idriche, coinvolge anche Spagna, Giordania, Israele e Grecia.

Con una dote finanziaria di 3 milioni di euro, il progetto DECOST apre un nuovo scenario di gestione dei rifiuti, attraverso la costruzione di un sistema a circuito chiuso di valorizzazione degli scarti organici, integrando soluzioni di compostaggio decentralizzato di case e comunità con le attività di agricoltura urbana. Al centro di tutta la strategia c’è il potenziamento della società civile e lo sviluppo delle capacità istituzionali.

Approfondimenti:

Pubblicato il 24 gennaio 2020