Sircles in Puglia, bollino verde per la corretta gestione dei rifiuti

Al via l’iniziativa del Progetto “Supporting Circular Economy Opportunities for Employment and Social” (Sircles) che premia in Italia le buone pratiche di gestione dei rifiuti organici all’interno dei ristoranti e degli alberghi dei Comuni pugliesi di Alberobello, Locorotondo, Noci e Putignano.

Alle attività commerciali della Valle d’Itria meritevoli, infatti, è riconosciuto il titolo di “Bio Waste Recycler” e rilasciato un bollino verde di qualità, rientrando inoltre nella promozione di una campagna di comunicazione nazionale.

Il progetto strategico finanziato dal Programma ENI CBC MED, in questo caso, nell’attività di sensibilizzazione si rivolge in particolare alle utenze non domestiche del settore Hotel, Restaurant e Cafè, ossia al mondo dell’hospitality che è molto attivo in una regione vocata al turismo come la Puglia.

Nelle prossime settimane partirà la campagna di adesione alla “Green Label Campaign” che porterà alla sottoscrizione di un accordo formale di adesione tra i partner Sircles – Italia e le attività commerciali del settore alberghiero, ristorativo e, più in generale, le attività caratterizzate da una forte produzione di rifiuto organico.

Approfondisci su Compost.it.
 
Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana. 
 

Pubblicato il 12 settembre 2022