Restart Med!, tour operator in prima linea per lo sviluppo sostenibile

È online la testimonianza di Manila Di Maira – tour operator, fondatrice e direttrice di Emotional Sicily – realizzata nell’ambito del progetto di capitalizzazione “REvitalization of Sustainable Tourism Across Regions in The MEDiterranean” (Restart Med!).

Esplorando la Sicilia Sud-Occidentale, il viaggio così segue il modello di itinerari su misura, adattati strettamente ai desideri e alle esigenze dei viaggiatori che hanno l'opportunità di entrare in contatto con la gente del posto e immergersi nella cultura siciliana.

Grazie all’iniziativa ENI CBC MED, infatti, l’esperta Di Maira racconta l’iter intrapreso nell’approccio personalizzato alla creazione di itinerari attraverso l’incontro con piccole imprese, istituzioni locali e professionisti impegnati nello sviluppo sostenibile del territorio. Di qui la possibilità è stata costruire percorsi tematici per offrire ai viaggiatori esperienze approfondite e garantire un impatto a lungo termine per il progetto Restart Med!.

È nata, inoltre, la campagna di comunicazione “To the Southwest: People, nature and culture of Belìce Valley”, lanciata a maggio e attiva fino a dicembre 2023; sono seguiti, tra l’altro, diversi materiali audiovisivi un breve documentario in cui i partner locali ei membri della comunità condividono le loro storie personali e il loro rapporto con l'area di riferimento.

Approfondisci su EniCbcMed.

Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana. 
 

Pubblicato il 25 agosto 2023