Opportunità di lavoro per i progetti ENI CBC MED: ecco gli ultimi bandi aperti!
Due ricercatori post-dottorato, un dottorando, un assistente di ricerca, un esperto da impiegare nel campo dell’inclusione sociale ed un coordinatore di progetti europei. Sono questi i profili richiesti per supportare alcune delle attività Standard già avviate dal Programma ENI CBC MED. I progetti di riferimento sono CEOMED, HELIOS e MED-InA.
Ecco di seguito tutti i dettagli!
Opportunità in Grecia, nell’ambito del progetto CEOMED - “Employing circular economy approach for OFMSW management within the Mediterranean countries”: cercasi due ricercatori post-dottorato e un dottorando presso il partner ENI CBC MED “Democritus University of Thrace” - Department of Environmental Engineering (Regione Anatoliki Makedonia - Thraki). Candidature entro il 15 febbraio 2020.
Sempre di supporto alle attività di CEOMED, è richiesto anche un assistente di ricerca presso l’Università della Giordania. Scadenza: 24 febbraio 2020.
Approfondimenti:
- CEOMED project: PhD and post-doctoral positions at the Democritus University of Thrace.
- Job vacancy at the University of Jordan under the CEOMED project.
- Scheda sintetica sul progetto CEOMED.
Il primo Marzo 2020 è il termine di scadenza, invece, per una posizione aperta in Spagna, a Barcellona, nel campo dell’inclusione sociale nell'economia blu e circolare. Si tratta di temi cardine del progetto HELIOS – “enHancing thE sociaL Inclusion Of neetS” che mira ad una crescita rigenerativa tra i giovani NEET (Not Education, Employment or Training).
Approfondimenti:
- Social inclusion in the blue and circular economy: 'Acción contra el Hambre' is hiring under the HELIOS project.
- Scheda sintetica sul progetto HELIOS.
Un coordinatore di progetti europei, infine, è richiesto nell’ambito del progetto MED-InA – “A Mediterannean Integrated Alliance on Waste for cities and citizens”. In questo caso si lavora nella sfera di una politica pubblica di "Rifiuti Zero" adeguata alle città del Mediterraneo, come approccio esemplare e partecipativo per la riduzione, il riutilizzo ed il riciclo dei rifiuti.
Approfondimenti:
- [MED-InA] E3D-Environnement recherche un/e coordinateur/rice de projets européens.
- Scheda sintetica sul progetto MED-InA.
Pubblicato il 06 febbraio 2020