Nex-Labs: 20 Mobility Voucher per giovani ricercatori ed imprenditori

Ben 20 Mobility Voucher (del valore di 2.500,00 euro ciascuno) saranno finanziati dal progetto strategico “Nexus-Driven Open Labs for competitive and inclusive growth in the Mediterranean” (Nex-Labs) per dare l'opportunità a 20 innovatori di partecipare alle 2 missioni conoscitive che saranno organizzate rispettivamente in Italia (marzo/aprile 2023) e Spagna (giugno/ luglio 2023). 

Candidature aperte per giovani ricercatori o brillanti imprenditori dell'industria NEXUS nel settore Acqua, Energia e Alimentare, desiderosi di viaggiare nell'UE per approfondire le conoscenze relative al proprio ambito, a livello nazionale e internazionale.

Il programma di mobilità Nex-Labs, infatti, fornirà una sovvenzione per le spese di viaggio e alloggio, di conferenza (se previste) e di soggiorno. Le missioni conoscitive (da 7 a 10 giorni ciascuna), pertanto, consentiranno all'industria e ai ricercatori EU-MPC WEF NEXUS di accedere alle conoscenze pertinenti al proprio settore di attività, per poter individuare sfide, evoluzioni normative, gestione dei cluster, costruzione di strategia, consentendo anche scambio di competenze e dimostrazione dei relativi benefici socio-economici.

Approfondisci su EniCbcMed.

Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana.
 

Pubblicato il 05 gennaio 2023