ITMF’s International Cooperation, il premio a TEX-MED ALLIANCES

Premio per la Cooperazione Internazionale al progetto finanziato dal Programma ENI CBC MED “Textile Mediterranean Alliances for Business Development, Internationalization and Innovation” (TEX-MED ALLIANCES).

L’International Textile Manufacturers Federation - ITMF’s International Cooperation ha assegnato il riconoscimento per “i progressi nel campo della collaborazione internazionale nell'industria tessile secondo i valori dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”.

L’iniziativa TEX-MED ALLIANCES propone un approccio innovativo e competitivo per il settore tessile e dell’abbigliamento nello spazio Mediterraneo, attraverso l’aggiornamento delle conoscenze e delle capacità tecniche nel segmento moda, nel comparto tessile smart e nella stampa digitale. Non si tratta solo di incoraggiare una maggiore sostenibilità nel settore, in prospettiva di una economia circolare; l’ambizione del progetto è piuttosto di trasformare lo specifico comparto imprenditoriale in una Industria 4.0, contribuendo ad un nuovo orientamento del tessile, verso produzioni innovative e modelli commerciali all’avanguardia. Di qui il passo si immagina breve per il raggiungimento di nuovi mercati a livello internazionale, per la creazione di posti di lavoro o l’aggiornamento tecnologico a più livelli.

Approfondisci su EniCbcMed.

Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana.
 

Pubblicato il 31 ottobre 2022